Overmatch, cos'è e come funziona
Quante volte ti sei preso una cittadella, o anche due, quando pensavi di essere angolato a sufficienza? Quante volte con la Bismarck hai sparato AP su un incrociatore di punta e non gli hai fatto quasi nulla? Quante volte hai dato la colpa alla sfortuna, l'rng o qualche strano trucco? Se ti è capitato e ti capita ancora allora forse potrai trovare utile spendere qualche minuto del tuo tempo approfondendo questo argomento e forse troverai la risposta ai tuoi dubbi.
Innanzitutto partiamo col dire che è importante sapere da quale tipo di armatura è protetta la nostra nave, se non sai come fare è sufficiente andare nella schermata del porto e cliccare la prima voce del menù presente sul lato destro dello schermo:
Una volta selezionato questo menù la nave comparirà colorata di diversi colori a seconda dello spessore dell'armatura che ricopre quella specifica parte della nave. Andando col cursore del mouse sopra ciascuna parte ci verrà indicato lo spessore dell'armatura in quella specifica sezione, in questo caso 27mm è la corazzatura frontale del Des Moines.
Possiamo anche notare che ci sono delle icone che rappresentano sezioni diverse della nave che possiamo evidenziare o oscurare a seconda di cosa vogliamo analizzare. Per visualizzare la Cittadella della nostra nave, a meno che non sia un DD, dobbiamo disabilitare le altre icone e avremo questo tipo di risultato, ovviamente la forma e posizione variano a seconda della classe, nazione e livello.
Ora tenendo premuto il tasto sinistro del mouse possiamo cambiare la prospettiva da cui guardiamo la nostra nave in modo da poter meglio vedere a che altezza si colloca la cittadella della nave in questione, com'è il profilo frontale e altre curiosità.


Commenti
Posta un commento