Halland, cacciatorpediniere pan europeo livello 10

  

HALLAND



Breve descrizione storica:

La classe Halland è stata costituita da due navi della marina reale svedese, la HSwMS, l'Halland e lo Smaland. Curiosamente anche la marina colombiana si è avvalsa di due cacciatorpediniere della stessa classe anche se con sostanziali differenze nell'armamento, il 7 de Agosto e il 20 de Julio. Per quanto riguarda le due navi svedesi esse entrarono in servizio nel 1955 e nel 1956 rispettivamente. Il ruolo di queste navi era di sorvegliare le acque del Mar Baltico, per fare ciò esse operarono al fianco di alcuni incrociatori ma una volta che questi ultimi vennero dismessi la classe Halland divenne la classe di navi più grandi in servizio presso la marina svedese. Entrambi i cacciatorpediniere guidavano la propria flotta di navi. Nessuna di queste navi venne impiegata in teatri operativi data la neutralità svedese durante tutto l'arco della guerra fredda. L'Halland venne demolito nel 1985 mentre lo Smaland, dopo essere stato dismesso nel 1984, dal 1987 è una nave museo visitabile insieme a diverse altre unità della marina svedese presso il porto di Gothenburg.


Descrizione parametri base in gioco:

Mimetismo base: 7.62 km

Calibro cannoni principali: 2 x 2 cannoni da 120 mm

Caratteristiche proiettile: portata base 10.45km, ricarica base 2 sec, rotazione torrette 7.2sec, AP alpha 2100, velocità AP 825 m/s, HE alpha 1750, velocità HE 825 m/s, percentuale di incendio base 8%

Siluri: 2 x 5 da 533mm, ricarica base 100 sec, danno alpha 10700, portata base 15km, velocità base 86 nodi

Manovrabilità: Velocità max base 35 nodi, raggio di virata 660 m, tempo di virata 4.3 sec

Armatura: 19 mm

Consumabili: 1. Squadra controllo danni, 2. Riparazione della vita, 3. Sbarramento antiaereo, 4. Sovralimentazione motore



Descrizione gameplay base:

Dato che il mimetismo massimo a cui potete arrivare è 6km e dato che non avete il consumabile del fumo non siete la nave più indicata per prendere i punti di cap, soprattutto se siete l'unico DD in prossimità del cap. Inoltre la vostra velocità massima è inferiore rispetto a tutti gli altri DD a parte il Daring, per cui l'Halland una volta che viene avvistato non è in grado di andare invisibile così facilmente come altri DD. Viceversa siete un buon DD da supporto se avete un altro cacciatorpediniere che vi illumina i bersagli perchè il vostro potere di fuoco non deve essere sottovalutato anche se avete solo due torrette binate. Uno dei due veri punti di forza dell'Halland sono i siluri. Possono arrivare a 90 nodi di velocità con un tempo di ricarica ben al di sotto dei 90 secondi. Anche se il danno che causano è di gran lunga il più basso tra tutti i DD il fatto che siano così veloci e che si ricarichino così in fretta vi dà la possibilità di metterne a segno parecchi in una sola partita. Inoltre il fatto che abbiano 15km di portata vi consente di lanciarli in completa sicurezza evitando i radar nemici. Per cui l'Halland eccelle nel gioco sui fianchi dello schieramento nemico. Se siete costretti a prendere un cap non siete male ma non vi aspettate di vincere un duello 1 contro 1 contro Daring o Harugumo. Siete un DD che può lavorare bene anche isolato dal resto della squadra grazie all'antiaerea di cui disponete. Siete l'unico DD di linea che possieda un livello di antiaerea tale da rendervi un bersaglio poco attraente per la CV nemica, anche grazie al vostro consumabile. Questo non significa che siete immuni agli attacchi aerei, tenetelo bene a mente.


A chi sparare: i vostri bersagli principali sono le corazzate e gli incrociatori con i siluri, i cacciatorpediniere con i cannoni

Chi evitare: Harugumo e Daring, incrociatori con proiettili veloci quali Moskva, Nevsky, Petropavlovsk e Stalingrad

Livello di esperienza richiesto: 2.5/5 pesce rosso apprendista

Livello di noia generato: 2/5 devo giocarla almeno una volta quando apro wows

Livello di potenza relativa: 3.5/5 ora siluro tutto e tutti!

Vale la pena prenderla?: Certamente! Anche solo il fatto di poter andare in giro ad abbattere aerei con un DD dovrebbe bastare come motivazione

Potenziamenti consigliati:


Abilità comandante consigliate:



Link gameplay youtube:

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